GENTE DEL MA.GO.

Chi siamo

LA GENTE DEL MAGO, NEL SOCIALE DAL 2008

La Gente del Ma.Go. nasce nel 2008 a Gorgonzola e si costituisce come Associazione di Promozione Sociale. L’idea parte da alcuni genitori degli alunni dell’Istituto Comprensivo di via Mazzini (ora I.C.R.L. Montalcini) per estendersi poi al territorio,

Il nome nasce dall’idea di dare spazio a tutti coloro che, anche non essendo genitori, abbiano a cuore la MISSION e desiderano contribuire alla realizzazione delle attività, per questo “Gente”; il Ma.Go. è il luogo di nascita: Ic Mazzini a Gorgonzola.

IL TEAM

antonia favatella

Antonia Favatella

Presidente e rappresentante legale

Diplomata presso l’Istituto Marangoni a Milano e dopo un’esperienza assicurativa dal 2008 gestisce La Gente del Ma.Go. APS di cui è socia fondatrice, presidente e rappresentante legale.

Per l’Associazione si occupa della direzione dei progetti, della gestione dei collaboratori e volontari, della progettazione e rendicontazione. 

Cura i rapporti con il territorio per la creazione di reti e per monitorare le necessità.

Nel progetto teatro si occupa della curatela e negli spettacoli autoprodotti ha il compito di costumista, cura la  regia e la drammaturgia.

Chiara Levati

Vicepresidente

Laureata magistrale in Lingue e Culture per la Comunicazione e Cooperazione Internazionale, entra a far parte de La Gente del Ma.Go. APS nel 2008, dapprima come volontaria del progetto doposcuola. Nel tempo assume il ruolo di vicepresidente e, dal 2014, si occupa anche di progettazione, programmazione, gestione dei progetti, dei volontari e collaboratori, rendicontazione, fundraising e networking.

Dal 2014 al 2021 lavora in enti di cooperazione internazionali dove si occupa di progettazione, gestione di progetti internazionali, rendicontazione, amministrazione, comunicazione e fundraising.

Luigi Zerbi

Consigliere

Diplomato studi classici umanistici. 

Esperienze d’insegnamento. 

Esperienze amministrative  e organizzazione  di vendita  e aziendale. 

Collabora con l’associazione  dal 2012 come volontario. 

Cura prevalentemente i rapporti con l’associazione  e i vari organismi  istituzionali

Massimo Suardi

Collaboratore

Collabora con l’Associazione dal 2018, prima come tutor delle materie scientifiche e, da settembre 2022 come coordinatore delle assistenze studio individuali.

Ex-programmatore, negli ultimi anni si è dedicato all’insegnamento a tempo pieno, tenendo corsi nelle scuole di coding, robotica ed elettronica.

Giulia Beatrice Besana

Educatrice teatrale

Diplomata studi classici studia attualmente Antropologia presso l’Università di Bologna. 

Dopo diverse formazioni in ambito teatrale decide di provare con la recitazione cinematografica e viene ammessa alla Universal Film Academy presso la quale inizierà il percorso formativo dal prossimo anno accademico.

Nel progetto teatro collabora nella programmazione delle attività e del palinsesto degli eventi, come attrice e drammaturga.

Collabora nel progetto studio come tutor.

Barbara Riccio

Collaboratrice

Laureata in Scienze del servizio sociale.

Collabora con l’Associazione dal 2021 e si occupa della segreteria, dei contratti sia delle famiglie che degli assistenti. 

Lavoro come educatrice di nido dal 2018 presso il Comune di Milano.

L’Associazione di Promozione Sociale Gente del Ma.Go viene costituita nel 2008 a Gorgonzola con sede in via Don Luigi Sturzo 1C.

ATTUALE CONSIGLIO DIRETTIVO

LA NOSTRA MISSION

L’associazione promuove attività culturali e formative attraverso progetti e percorsi che hanno come obiettivo la crescita e il potenziamento culturale e sociale, orientando la proposta secondo due aree di interesse: l’area di promozione sociale e quella di promozione culturale. Sono infatti i due ambiti che rappresentano l’occasione di crescita e formazione della persona nella sua completezza.

LA NOSTRA VISION

Promuovere la crescita di ogni individuo da un punto di vista culturale, sociale e personale.

COME?

Negli anni l’associazione ha sviluppato attività per perseguire la sua mission.

Si propongono attività culturali, formative, di supporto scolastico e socializzazione. La variegata offerta ha permesso, negli anni, di attrarre collaboratori e volontari anche esterni al mondo scolastico riuscendo così ad orientare la sua proposta secondo due aree di interesse: l’area di promozione sociale e quella di promozione culturale. Sono infatti i due ambiti che rappresentano l’occasione di crescita e formazione della persona nella sua completezza.

Progetti di promozione sociale: