Nuova direzione artistica U35 per la Casa delle Arti

Al via dall’1 settembre il nuovo progetto pilota della Casa delle Arti e della Musica di Gorgonzola: una direzione artistica partecipata da giovani U35.

Il primo gruppo, composto da 4 giovani, è partito e ha già iniziato a rimboccarsi le maniche.

Scopriamo chi sono i ragazzi che daranno inizio alla DaY – Direzione artistica Young!

Iniziamo dal più giovane.

“Vorrei recitare per duecento anni, perché è troppo divertente” (Annamaria Guarnieri)

Mi chiamo Leonardo. Fin da piccolo il mio sogno è sempre stato quello di fare l’attore e dall’età di 16 ho frequentato un accademia di recitazione, l’Accademia degli Artisti di Milano. Mi piace empatizzare con diversi ruoli e con i vari punti di vista dei personaggi.

Oltre alla passione della recitazione c’è anche quella della musica. Un giorno mi piacerebbe iniziare a studiare uno strimento e canto. Attualmente faccio il parrucchiere presso la mia provincia da parecchi anni.

Mi chiamo Walter, ho studiato produzione audio presso il SAE Institute di Milano e ora sono un tecnico audio. La mia passione è la musica e nel tempo libero mi diletto a produrla.
Lavoro nel mondo degli eventi e mi entusiasma poterne contribuire alla nascita. Appena posso prendermi le ferie mi piace organizzare, anche in solitaria, viaggi in particolare nel nord Europa.

“È troppo divertente INTRUFOLARSI NEL PERSONAGGIO, camuffarsi, travestirsi, simulare una finzione che è più vera, in quel momento, della realtà stessa, grazie all’invenzione, alla creatività” (Annamaria Guarnieri)

Sono Giulia e attualmente studio recitazione presso l’Universal Film Academy, dopo diverse formazioni in ambito teatrale. Sono appassionata di recitazione, mi piace molto calarmi in personaggi caratterialmente diversi e studiarne le varie sfaccettature caratteriali, comportamentali e fisiche.
Sono Diplomata studi classici e studio attualmente Antropologia presso l’Università di Bologna.

Il mio mantra: bisogna saper cogliere e apprezzare ogni singolo momento di vita

Mi chiamo Ivan, studio psicologia perché uno dei miei obiettivi futuri è di aiutare i giovani e i bambini nelle difficoltà della loro vita, come psicologo-psicoterapeuta e/o educatore in ambito scolastico.
Mi piacciono molto le attività artistiche: dal teatro, scoperto negli ultimi tempi; alla musica, prediligendo quella giapponese. Mi piace disegnare specialmente personaggi anime/manga e andare alle fiere in tema, vestito da cosplayer.
In alcuni momenti del tempo libero, mi sono dilettato a scrivere storie fantasy.