Per imparare l’arte dell’improvvisazione teatrale proponiamo il primo seminario, o pillola, condotto da Isabella Cremonesi fondatrice del Teatro del Vigentino di Milano. Isabella è insegnante di improvvisazione e recitazione teatrale dal 1996.
Il primo seminario del ciclo è dedicato alla parola, quindi all’uso della voce. Attraverso esercizi individuali e corali, impareremo alcune tecniche di respirazione, articolazione e utilizzo della voce. Impareremo ad urlare senza sforzarci, a sussurrare pur facendoci sentire e scopriremo che bastano pochi semplici esercizi per sprigionare il potenziale vocale di ognuno di noi.
Un ciclo di workshop dedicati a chi desidera “assaggiare” l’improvvisazione teatrale, conoscerne e farne propri i principi base, riappropriarsi della spontaneità e della creatività che arricchisce ognuno di noi. L’improvvisazione teatrale è un’arte di gruppo, dove il singolo sviluppa estro e immaginazione, impara ad interagire con gli altri.
Prossimi appuntamenti dedicati all’improvvisazione:
- Sabato 10 febbraio dalle 14:30 alle 18:30 Workshop Improvviso con il corpo
- Dal 9 marzo al 13 aprile, tutti i sabati (eccetto il 30 marzo) dalle 14.30 alle 18.30 Corso breve di improvvisazione teatrale
- Sabato 11 maggio dalle 14:30 alle 18:30 Tutti insieme appassionatamente
Dai 16 anni
Piazza Giovanni XXIII – Gorgonzola (MI)
Per info Whatsapp 02 95301528 Iscrizioni ONLINE www.lagentedelmago.com/teatro/